Conferenza stampa inaugurazione decennale

Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Alessandria, Gianfranco Baldi , il Direttore Generale dell’U.S.R. Piemonte, Fabrizio Manca, il Dirigente scolastico del nostro Istituto, Maurizio Primo Carandini, il Vice Sindaco del Comune di Valenza, Costanza Zavanone, il Vice Sindaco di San Salvatore Monf.to, Corrado Tagliabue, l’A.d. Stat Viaggi, Paolo Pia, il Presidente Lions Club di Valenza, Marco Paolo Bocca e numerosi rappresentanti degli organi di stampa locale.

Temi

Dopo mesi di incessante lavoro ha avuto luogo la conferenza stampa che segna l’avvio del decennale di Ce.St.In .Geo. Oltre alle numerose autorità presenti il D.s. Carandini ha dato lettura alla lettera inviata dal vice Sindaco di Civitella del Tronto, Riccardo De Dominicis che testimonia la riconoscenza per la charity che ha coinvolto Valenza e Favale (plesso di Civitella del Tronto) e alla toccante mail di Marinella Venegoni vedova di Mimmo Càndito.

Note dell'Organizzatore

10 anni 10 eventi! Questo, in estrema sintesi è lo spirito che anima il “compleanno” di Ce.St.In.Geo.
Dieci anni importanti dove abbiamo avuto l’onore di ospitare personaggi di fama mondiale.
Dieci anni di lavoro con l’UNICATT di Milano. Dieci anni accompagnati dal direttore scientifico Riccardo Redaelli che con il valido aiuto di Andrea Plebani, hanno voluto e saputo intraprendere questo cammino dedicato ai giovani e ai docenti.
Dieci anni segnati da indimenticabili Lectio Magistralis con Vittorio Emanuele Parsi.
Dieci anni che di lavoro che hanno segnato amicizie nuove ed importanti.
3650 volte auguri a Ce.St.In.Geo.